lunedì 25 marzo 2019

Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania

Nuovo passo in avanti per il Piano per il lavoro con cui la Regione Campania ha dato il via alla procedura concorsuale per l'assunzione delle figure professionali di cui è carente la Pubblica Amministrazione. Sul portale del Dipartimento della Funzione Pubblica, all'indirizzo www.concorsiuniciregionali.gov.it, è stata, infatti, attivata un'apposita sezione dedicata alla "Campania" nella quale è possibile scaricare il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti nonché l'elenco degli enti che hanno aderito all'iniziativa regionale. La procedura concorsuale si svolge di due momenti: una fase preselettiva incentrata su tematiche di logica e argomenti trasversali alla totalità dei profili messi a concorso e una fase selettiva con prove scritte consistenti in quesiti a risposta multipla/sintetica riguardanti materie specifiche dei vari profili professionali ed eventuale accertamento delle conoscenze linguistiche e informatiche.

LAVORARE A MALTA - OPPORTUNITÀ PER LAUREATI IN FINANZA ED ECONOMIA E NON SOLO

ANPAL, l’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive per il Lavoro, ha reso nota tramite il suo sito internet la possibilità per giovani che conoscano la lingua italiana di partecipare a selezioni in area Customer care in vista di assunzioni a Malta presso l’azienda ZP Services Ltd. L’opportunità rientra nel quadro delle offerte disponibili all’interno della rete EURES.
I profili ricercati sono in particolare 2. Per ognuno di essi, verranno assunti 10 profili.
Ecco nel dettaglio le descrizioni dei singoli profili.
Italian speaking Account manager
  • Requisiti richiesti: ottima conoscenza della lingua italiana (scritta e orale); diploma di laurea in Economia e/o in Finanza; capacità multitasking; capacità di lavoro sotto stress; ottime doti relazionali e comunicative; puntualità e rispetto delle scadenza; entusiasmo; capacità di problem solving; 1 anno di esperienza nel ruolo.
Italian speaking Sales agent
  • Requisiti richiesti: ottima conoscenza della lingua italiana; esperienza professionale di almeno 6 mesi in call center; doti comunicative; capacità di lavoro in squadra; capacità di lavoro sotto stress; flessibilità; capacità di problem solving; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici: programmi Word ed Excel, utilizzo dell’e-mail.
Per entrambi i profili l’azienda offre: contratto full-time di 2 anni (rinnovabile); stipendio annuale di 9.600 euro (800 al mese); bonus; training aziendale; supporto, nelle prime 4 settimane, per la ricerca d’alloggio; rimborso di 200 euro per coprire le spese di viaggio; rimborso delle spese per il vitto; opportunità di fare carriera in azienda.
Si può avanzare la candidatura entro e non oltre il 7 aprile 2019, inviando curriculum vitae e lettera di presentazione all’indirizzo e-mail eures.recruitment.jobsplus@gov.mt.
Per il profilo di Account manager va specificato nella e-mail il seguente numero di riferimento: 346833.
Per il profilo di Sales agent il numero di riferimento è invece: 346834.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’ANPAL, alla pagina dedicata alle selezioni.

mercoledì 6 marzo 2019

L’ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO AL SALONE DELLO STUDENTE A NAPOLI


NAPOLI - Questa mattina, alla Mostra d'Oltremare, il Salone dello Studente fa tappa a Napoli. Erano migliaia i giovani studenti che affollavano gli stand delle università provenienti da tutta Italia. Quest'anno il tema centrale è stato il Lavoro e le competenze digitali. Come cambia? Cosa cambia? Come ci prepariamo alla sfida della competitiva? La Regione Campania, ha ribadito l’Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri, punta alla creazione di una solida formazione scolastica ed universitaria, per far affrontare con maggiore consapevolezza il futuro ai nostri giovani.  Il Progetto Scuola Viva, le migliaia di borse di studio per studenti ed universitari, il bonus per l'acquisto dei libri, i 130 mila abbonamenti gratuiti agli studenti bisognosi tra gli 11 ed i 26 anni, supportati dalle misure di Garanzia Giovani e quelle per i giovani professionisti, i giovani agricoltori, l'autoimprenditorialità , fanno della Campania una regione ambiziosa, che punta in alto e lo fa sviluppando un mercato del lavoro equo, efficiente, inclusivo.
Pietro Rossi