giovedì 4 aprile 2019

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN - 105 BORSE DI STUDIO PER GIOVANI DIPLOMATI.

Buone notizie per tutti giovani creativi che desiderano acquisire competenze nel campo del design e sviluppare i propri progetti creativi. Lo IED - Istituto Europeo di Design ha infatti aperto una selezione per assegnare 105 Borse di studio a copertura totale o parziale (50%) della retta di frequenza di diversi corsi biennali (Professional Training Program) e triennali di formazione che prenderanno avvio il prossimo anno accademico presso le sue strutture di Cagliari, Firenze, Milano, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como. Le Borse di studio sono valide per la partecipazione ai corsi IED nell’ambito del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del restauroPossono partecipare alle selezioni candidati italiani e stranieri, residenti in Italia e non.
Per concorrere all’assegnazione delle Borse di studio bisogna:
  • essere diplomati (entro il settembre 2019);
  • avere un’età non inferiore a 18 anni né superiore a 26 anni (al 31 dicembre 2019);
  • conoscere la lingua (almeno a livello B2) di erogazione del corso;
  • presentare un proprio progetto creativo originale, coerente con la disciplina del corso IED prescelto, costituito da immagini (scansioni, fotografie, disegni etc.) e/o video e breve descrizione.
Le Borse saranno assegnate ai candidati che avranno presentato i concept migliori a insindacabile giudizio della commissione giudicante. Le domande possono essere inviate, secondo le modalità indicate nel regolamento ufficiale, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 2 maggio 2019.
Sul sito dello IED è possibile reperire informazioni più dettagliate e scaricare il regolamento completo valido per la partecipazione alle selezioni.

Nessun commento:

Posta un commento