lunedì 1 novembre 2021

MEETING DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO ASITOR A NAPOLI.

NAPOLIPresso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, nella bellissima cornice partenopea e finalmente in presenza, si è svolto, il 25 e 26 settembre 2021, il Meeting di Asitor a cui hanno partecipato, anche da remoto, i membri del Comitato Tecnico Scientifico ed il Gruppo Valutatori. Hanno partecipato in presenza: Tommasa Cicero, Marco Chillemi, Gabriella Glorioso, Rosa De Vivo Valutatore Asitor e Marina Galli Valutatore Asitor. Da remoto: Luca Tardiolo coordinatore gruppo di Valutazione e CTS, Carla Pozzi Valutatore Asitor, Concetta Fonzo, e Ana Ziu membro aspirante Valutatore, Nicola Conte Valutatore Asitor. 

Il Comitato Tecnico Scientifico di Asitor ha organizzato l’evento per l’aggiornamento dei Valutatori e l’accoglienza dei nuovi che avevano manifestato l’interesse di diventarlo entro il 30 giugno 2021. L’Associazione, ha ritenuto opportuno allargare la platea di Valutatori per rispondere all’esigenza di espletare le nuove richieste degli Associati che intendono svolgere la prova di Assessment prevista da Asitor per il rilascio dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione dei servizi professionali e che permetterà loro di diventare Soci Ordinari secondo 3 livelli: Operatore di OrientamentoConsulente di OrientamentoConsulente Senior di Orientamento

Le due giornate di lavori sono iniziate con la riunione periodica del nuovo CTS per delineare le linee guida da seguire nel triennio 2021-2024. A seguire ci sono state occasioni di confronto e dibattiti per aggiornare metodi e strumenti di valutazione dei candidati che si sottoporranno alla prova di Assessment. I momenti di pausa sono stati un’ottima opportunità per godere delle specialità della cucina napoletana e per incontrare di persona gli Associati campani. 

L’Asitor prevede di organizzare altri eventi avvicinandosi agli Associati appartenenti alle varie regioni d’Italia per creare occasione di aggiornamento periodico e scambio utile alla crescita di ciascun membro.

Nessun commento:

Posta un commento